BIOGRAFIA

Melissa Franklin nasce nel 1984 a Warwickshire, in Inghilterra. Nel 2002 si laurea in studi umanistici in Arte, Musica, Letteratura inglese, Performing Arts e Danza classica. Nell’estate del 2003 completa un corso d’arte intensivo presso la Slade School of Art, Londra.

Realista

Si iscrive quindi all’Accademia di Belle Arti di Firenze dove consegue il diploma in pittura, completandolo poi con il quarto anno di specializzazione. Espone presso la galleria Scriba a Venezia. L’amore di Melissa per l’Italia, per la sua cultura, bellezza e tradizione continuerà ad essere fonte di ispirazione per la sua vita e per il suo lavoro.

Melissa Franklin per Art Power

Before breakfast
Educazione: la prima cosa che mi viene in mente quando penso all’ecologia. Mi riferisco in particolare alle nuove generazioni che sono nate e cresciute sotto l’influsso delle tecnologie, in un mondo circondato da computers, televisione e videogiochi.

Purtroppo più ci sviluppiamo tecnologicamente più ci allontaniamo dalla natura. Ci scordiamo quindi della necessità di un ecosistema equilibrato e sano.

L’ispirazione di questo dipinto viene dall’ osservare dei miei cari amici che ogni fine settimana scappano dalla loro vita frenetica in città e si spostano al mare con i loro due bimbi. Ogni mattina, prima di colazione passeggiano sulla spiaggia. Da notare sullo sfondo le tracce lasciate dalle ruote dei grandi fuoristrada che ogni sera passano di lì e lasciano il ricordo della civiltà moderna. Credo che la pratica di immergersi nella natura fin da piccoli spinga ad amarla e a rispettarla, al fine di salvaguardare il suo ecosistema.

L’opera

Before breakfast
Olio su tela, anno 2010
65×100 cm