PARCO SCULTURE DUBROVA

Labin (Albona), Croazia

Share:

Il Concilio Europeo dell'Arte è partner del progetto di promozione del Parco delle Sculture di Dubrova, uno dei più bei parchi croati contenenti oltre 70 opere d'arte scultoree di artisti internazionali, vicino all'ingresso della città di Labin (Albona).

Il Parco delle Sculture di Dubrova è un suggestivo parco croato immerso in valli e altopiani naturali, che si estende su oltre 33 ettari di terreno, circondato da tradizionali muri a secco della costa adriatica.

Il Parco è stato creato attraverso le attività del Simposio Mediterraneo di Scultura (MKS), una manifestazione internazionale nata nel 1969 dagli artisti Josip Diminic, Quintino Bassani e Milena Lah. Dagli anni ’70 il MKS arricchisce la collezione di sculture di pietra in Istria, come dedica alla bellezza della pietra d’Istria, affascinante per la sua persistenza e simbolo della città di Labin (Albona). La collezione dall’interno del Parco è di oltre 70 sculture ed è stata creata da centinaia di scultori provenienti da tutto il mondo.

All’interno vi è la passeggiata della Bijela cesta (Strada Bianca) e l’Anfiteatro Dolac, in cui vengono rappresentati spettacoli d’arte, di teatro, concerti.

Il Parco si trova all’ingresso della città di Labin (Albona), vicino alla strada principale Pula – Rijeka (Pola – Fiume).

Il progetto di riqualificazione è stato promosso dalla città di Labin (Albona) in collaborazione con Concilio Europeo dell’Arte.

E’ aperto ai visitatori tutto l’anno, 24 ore al giorno e l’ingresso è gratuito.

Richiedi informazioni su questo spazio

accetto Consento il trattamento dei miei dati personali | Informativa sulla privacy