Primavera senza tempo

personale di Melissa Franklin Sanchez

Share:

Inaugura il 16 aprile presso la InParadiso Gallery ai Giardini della Biennale, a Venezia, la mostra personale “Primavera senza Tempo” di Melissa Franklin Sanchez.

InParadiso Gallery, Venezia

16 Aprile – 20 Maggio 2011

Sabato 16 aprile 2011 ore 17.00

La mostra

Inaugura il 16 aprile presso la InParadiso Gallery ai Giardini della Biennale, a Venezia, la mostra personale “Primavera senza Tempo” di Melissa Franklin Sanchez, artista inglese, classe 1984 di Warwickshire ma da anni in Italia con sede a Firenze, che con estremo garbo e naturalezza dipinge volti di amici o di persone comuni che, pur avendo tratti tutt’altro che anonimi, appaiono subito familiari.

I luoghi che ritrae – dalle spiagge, agli angoli di città ai paesaggi intimisti – colpiscono lo spettatore, nel quale cresce il desiderio di farsi circondare da quei colori caldi e realisticamente onirici che sanno di casa, anche se i suoi luoghi del cuore – l’Italia, l’Inghilterra, il Venezuela – possono non essere gli stessi dello spettatore.

Primavera senza Tempo” mette in mostra 23 opere presentate in esclusiva, di cui 20 tele dipinte a olio e 3 disegni a punta d’argento. Ai paesaggi fanno compagnia le nature morte e l’analisi introspettiva pervade i suoi personaggi ritratti, sospesi in una solitudine perfetta, studiati a lungo nei gesti quotidiani, fino a ottenere quella profondità espressiva che costringe lo spettatore a uno scambio di sguardi con il soggetto.