Parco delle Sculture di Dubrova

Share:

Il Concilio Europeo dell'Arte è partner del progetto di promozione del Parco delle Sculture di Dubrova, uno dei più bei parchi croati contenenti oltre 70 opere d'arte scultoree di artisti internazionali, vicino all'ingresso della città di Labin (Albona).

Parco delle sculture Dubrova / GPS. 45°6’ N, 14°6’ E

Ingresso libero

10:00 - 17:00

 

Il Parco Sculture di Dubrova (Park Skulptura Dubrova) è un parco croato contenente più di 70 sculture in pietra create da centinaia di artisti provenienti da tutto il mondo e gestito in collaborazione con il CEA – concilio Europeo dell’Arte. Al suo interno vengono ospitati vari eventi nel campo delle arti visive e dello spettacolo.

A maggio 2019 è stata ospitata una “maratona” di pianoforte, a cui hanno partecipato più di 100 artisti per 12 ore di musica continua. L’evento è terminato con un concerto del noto pianista jazz Matija Dedic (Zagabria).

Durante i mesi estivi del 2019 verranno proposte varie attività artistiche e culturali, tra cui uno spettacolo teatrale all’interno dell’Anfiteatro Dolac – spazio artistico multifunzionale del Parco – e un laboratorio di mosaico professionale impartito dal pittore accademico Zdravko Milić (Labin).

E’ inoltre in fase di realizzazione l’attività di restauro e protezione delle sculture del Parco ad opera del pittore accademico Borut Skok (Pola).

Il Parco è aperto tutto l’anno per visite libere gratuite e visite guidate, da prenotare per e-mail all’indirizzo di posta elettronica mediteranskikiparskisimpozij@gmail.com.

Per rimanere informati sul programma del Parco e sugli eventi in esso ospitati, potete collegarvi al sito www.dubrova.eu