YANGON ART EXPO 2017

Share:

Il Concilio Europeo dell'Arte è lieto di essere stato partner della prima edizione di Yangon ART EXPO 2017 che ha esposto le opere di 72 artisti birmani nella spendida Junction City Tower di Yangon.

Junction City Tower, Yangon, Myanmar

Ingresso libero

4 - 12 Novembre 2017

Opening Sab 4 Novembre, h 17.00

 

Yangon ART EXPO 2017 è stata la prima grande occasione per la Birmania di far conoscere e promuovere la sua produzione artistica contemporanea, ponendo l’attenzione anche sui grandi progressi economici, sociali e istituzionali che hanno interessato negli ultimi anni proprio lo Stato di Myanmar. Un appuntamento prestigioso che pone luce su uno degli esempi più straordinari di valorizzazione culturale e di partecipazione collettiva organizzato – in partnership con il Concilio Europeo dell’Arte – dall’Associazione italiana Culture2All Onlus, guidata dal Prof. Mauro Salvemini.

Scopo secondario, ma non meno importante, quello di raccogliere fondi per “Cultural Heritages and Villages”, un ambizioso progetto che mira a raccogliere risorse volte a migliorare le condizioni di fruzione e valorizzazione dell’immenso patrimonio culturale birmano disseminato sul territorio, generando un circolo virtuoso in grado di migliorare le condizioni sociali ed economiche locali.

Per maggiori informazioni contattare:

concilioeuropeodellarte@gmail.com