BORGOALIVE! #SmartNeighbourhood

Share:

Il CEA – Concilio Europeo dell’Arte inaugura il 20 maggio alle ore 11.00 presso la sua storica sede espositiva InParadiso Art Gallery, ai Giardini della Biennale, la mostra corale organizzata in occasione della 17. Mostra Internazionale di Architettura – La Biennale di Venezia ‘BORGOALIVE! #SmartNeighbourhood‘. I tre partecipanti-espositori CEA, Donau-Universität Krems-Comune di Accumoli-Comune di Venzone e il Comune di Esino Lario presentano i loro progetti per la promozione e la rivitalizzazione dei borghi italiani.

A guidare il percorso espositivo della mostra, è la rinnovata consapevolezza che ogni borgo italiano, per contrastare lo spopolamento e iniziare un processo di rigenerazione, debba costruire politiche lungimiranti, incentrate sull’innovazione, la sostenibilità e l’adozione di quelle tecnologie che rendono possibile ‘ripensare il borgo’.

Organizzata in occasione e per tutto il periodo di questa attesissima Biennale Architettura 2021 (22 maggio – 21 novembre), la mostra è visitabile (entrata libera) in rispetto alle norme vigenti anti-covid. Non è necessaria la prenotazione.

 

CONTATTI

info e press office | staff.concilioeuropeodellarte@gmail.com | press.cea@gmail.com | + 39 328 5568197

 

InParadiso Art Gallery

Giardini della Biennale

h 10.00 – 18.00 | ingresso libero | chiuso lunedì

Castello 1260, 30122 Venezia

 

VISITA LA MOSTRA