È ONLINE IL NUOVO PORTALE BORGOALIVE.ORG!

Share:

Il primo portale che presenta il Progetto BORGOALIVE! sviluppato da Fondazione Concilio Europeo dell'Arte e CEA a sostegno dei piccoli borghi d'Italia e le loro comunità !

Dopo aver presentato gli avanzamenti del Progetto BORGOALIVE! alla mostra ‘BORGOALIVE! #SmartNeighbourhood‘ in occasione della 17. Biennale Architettura di Venezia, aperta al pubblico fino al 21 novembre 2021, siamo felici di annunciare il lancio del portale borgoalive.org, che anticipa la realizzazione della Piattaforma Editoriale Digitale partecipata BORGOALIVE!.

Cosa troverete?

Valori e obiettivi, criteri di candidabilità, selezione e adesione a BORGOALIVE!, e i servizi a sostegno di tutte quelle piccole amministrazioni comunali – che costituiscono l’ossatura dell’Italia – che hanno trovato nelle Buone Pratiche/Best Practices, stilate da CEA, lo slancio per intraprendere un percorso di rivitalizzazione integrato, oltre alla possibilità di condividere e replicare strategie di sviluppo locale attuate con successo, in coerenza ai principi di rafforzamento dell’identità culturale delle comunità che risiedono nei borghi, di sostenibilità e di innovazione tecnologica e sociale.

Un’ulteriore importante tappa questa, in coincidenza con l’annuncio della partnership tra BORGOALIVE!e l’App mobile Tourist Officesviluppata da Scp Strategie Informatiche, la più completa guida turistica digitale geolocalizzata, scaricabile gratuitamente dagli store Apple e Google, che permette di scoprire, device alla mano, le principali attrazioni turistiche regionali italiane 24 h su 24, e la nuova sezione dei Comuni riconosciuti dal CEA ‘Comuni BORGOALIVE!‘. Uno strumento di digital innovation e marketing territoriale per la promozione e la valorizzazione dei principali Punti di Interesse, Percorsi ed Eventi, da nord a sud dell’Italia BORGOALIVE!

Visita il nuovo portale borgoalive.org !

#borgoalive #touristoffice #concilioeuropeodellarte