Con la conclusione della 60ª edizione della Biennale Arte di Venezia, il Concilio Europeo dell’Arte invita i visitatori a immergersi nelle sue straordinarie esposizioni durante l’ultima settimana di questo prestigiosa manifestazione.
Il Concilio è entusiasta di aver presentato, nel corso di questa edizione della Biennale, la mostra The Essence of K-Art: A Journey from Hand to Spirit, in collaborazione con la Direttrice Artistica Jeongju Choi e con il generoso supporto della Fondazione Gana di Seoul (Corea). L’esposizione, che presenta le opere degli artisti Ha In-doo, Park Seo-bo, Ko Young-hoon e Jung Hye-ryun, esplora il profondo legame tra tradizione e innovazione nell’arte contemporanea coreana, offrendo un’esperienza imperdibile per gli amanti dell’arte che cercano nuove prospettive.
Fin dai primi giorni della Biennale, le sculture pop superrealiste di Carole Feuerman, esposte nel giardino del Caffè Ristorante Paradiso, hanno sempre accolto e affascinato i visitatori dei Giardini. Le due opere in bronzo, Tranquility e My Body, My Rules, rappresentano figure femminili in un’atmosfera di riflessione e serenità. Il Concilio Europeo dell’Arte è lieto di aver nuovamente ospitato le opere di Carole Feuerman, consolidando una collaborazione che da anni celebra la sua straordinaria maestria nella scultura superrealista.
In via eccezionale, durante l’ultima settimana della Biennale, la mostra sarà visitabile anche lunedì 18 novembre. Lo staff del Concilio sarà felice di accogliere i visitatori e offrire loro tour guidati per scoprire le esposizioni imperdibili, che saranno aperte fino alla chiusura della Biennale, domenica 24 novembre 2024.