The Essence of K-Art e il Ritorno di Carole Feuerman

Share:

 

In occasione della 60ª Biennale d’Arte di Venezia Il Concilio Europeo dell’Arte presenta “InParadiso Art Gallery 2024”, evento che raccoglie due esposizioni.

La prima celebra l’Arte Contemporanea Coreana, una testimonianza dell’evoluzione e del talento degli artisti coreani. Attraverso opere che mescolano abilmente tradizione e modernità, questa mostra offre uno sguardo unico sul patrimonio culturale e artistico della Corea, presentando artisti come Ha In-Doo, Park Seo-bo e Ko Young-hoon. Questi pionieri hanno giocato un ruolo fondamentale nell’evoluzione dell’arte contemporanea coreana, influenzando generazioni successive con la loro intuizione artistica, come l’artista presente Jung Hye-ryun.

La seconda proposta artistica riguarda le opere di Carole Feuerman che, in collaborazione con il Concilio, è presente nel giardino della galleria in fasi alterne sin dal 2007. Feuerman è conosciuta in tutto il mondo per le sue sculture di nuotatrici in bronzo e resina che lei stessa definisce superrealiste. Le opere esposte quest’anno “My Body My Rules” e “Tranquility”, continuano a rappresentare le emozioni femminili attraverso una proposta pop superrealista.