Nascono così i LABORATORI (o spazi d’artista) e le LOCATION espositive gestiti direttamente dal Concilio Europeo dell’Arte in Italia e all’estero: spazi, luoghi che accolgono il lavoro dell’artista nel momento della sua creazione e dove poter mostrare al pubblico la sua opera.

Dal 2006 ad oggi il Concilio Europeo dell’Arte ha sviluppato progetti reali di crescita culturale ed artistica che hanno visto la realizzazione delle LOCATION espositive InParadiso Gallery a Venezia e a Vodnjan-Dignano in Istria, Croazia e i LABORATORI (a Firenze, a Forte Marghera e a Vodnjan-Dignano).

Spazi Espositivi

Gli SPAZI ESPOSITIVI ospitano costantemente mostre d’arte personali o collettive di artisti, in occasione delle quali il Concilio coaudiuva e coordina le attività di comunicazione e promozione dell’evento.
La InParadiso Gallery ospita – tra gli altri – grandi progetti artistici in occasione delle Mostre Internazionali di Arte e Architettura – La Biennale di Venezia che danno alla location una notorietà internazionale.

Lab

I LAB sono intesi come strumento fondamentale per le attività di formazione e divulgazione artistica, attraverso l’organizzazione e gestione di attività e spazi d’artista per il confronto e l’interscambio artistico e culturale.
Il 2009 è stato per il Concilio Europeo dell’Arte, in questo senso, un anno di profondo impegno e ha visto la costituzione di laboratori dedicati a diverse tematiche e attività.