Hit Parade 2016 |2017

Share:

In mostra al MAUTO - Museo dell'Automobile Giovanni Agnelli di Torino - la Chiangrai Ferrari dell'artista Anon Pairot, in collaborazione con Paratissima e Concilio Europeo dell'Arte.

MAUTO - Museo dell'Automobile di Torino

Biglietteria MAUTO di Torino

10.00 - 18.00

23 Novembre 2017 - 4 Marzo 2018

Inaugurazione Giovedì 23 Novembre 2017

La mostra

La seconda edizione di HIT PARADE 2016 | 2017 – mostra organizzata dal Museo Nazionale dell’Automobile di Torino (MAUTO) Giovanni Agnelli, in collaborazione con Paratissima a Torino, aperta al pubblico dal 23 novembre 2017 al 4 marzo 2018 – ha visto protagonista il Concilio Europeo dell’Arte che è stato invitato ad esporre la Chiangrai Ferrari dell’artista tailandese Anon Pairot.

La collettiva, dedicata ai talenti emergenti dell’arte, della moda e del design, ha raccolto le opere dei 33 artisti più rappresentativi che hanno animato le due ultime edizioni della vetrina torinese di Paratissima 2016 | 2017.

Le opere esposte raccontano la storia della creatività applicata alla mobilità e al Car Design e dialogano con la collezione permanente del Museo.

Questa edizione si è arricchita, su richiesta del Presidente del MAUTO Rodolfo Gaffino Rossi che aveva visto la scultura esposta alla mostra “Islands in The Stream”, presso l’Alamak! Pavilion alla Biennale Arte 2017 a Venezia, della Chiangrai Ferrari di Anon Pairot. L’artista ha sviluppato una ricerca complessa e contraddittoria sulle realtà economiche, sociali e culturali della globalizzazione in Asia e con la sua Ferrari in rattan, eseguita manualmente da artigiani tailandesi, approfondisce il significato degli oggetti del quotidiano.

Comunicato Stampa